Soggiorna in un edificio storico a Trento

Dal 1922 ad oggi una storia fatta di accoglienza ed ospitalità

Hotel Venezia vanta una tradizione alberghiera sin dal 1922, quando il Sig. Cesare Tabarelli de Fatis acquistò l’edificio situato in Via Belenzani, comprendente l’antica Torre Mozza, testimonianza delle numerose torri di difesa costruite nella città da nobili trentini nel corso del Medioevo. I primi due piani della casa e della Torre vennero adibiti a stanze d’albergo, con la denominazione “Albergo Ristorante alla bella Venezia” ed ebbe così inizio l’attività alberghiera familiare che continua attualmente sotto il nome “Hotel Venezia”.

Dopo i bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale, l’hotel venne gravemente danneggiato e nel 1946 la famiglia Tabarelli de Fatis acquistò anche il fabbricato all’angolo tra Via Belenzani e Piazza del Duomo che dopo la ristrutturazione aumentò la propria capienza di un’altra quindicina di stanze.  

Attualmente l’hotel è gestito dalla 4° generazione della famiglia. Andrea, Francesca e tutto il team vi danno il benvenuto nel cuore di Trento con 40 stanze, alcune delle quali si affacciano su una delle più belle piazza d’Italia, Piazza Duomo, sull’omonima Cattedrale e la Fontana del Nettuno; oppure sugli affreschi cinquecenteschi della Casa Rella e la Torre Civica o è possibile soggiornare all’interno dell’antica Torre Mozza.

Hotel Venezia è circondato da alcune delle opere storico-monumentali più belle della città, tra cui la Cattedrale di San Vigilio, sede del Concilio di Trento (1545-1563), il Palazzo Pretorio con la Torre Civica e il Castelletto, la Fontana del Nettuno (simbolo della città “Tridentum”), il Museo Diocesano Tridentino, mentre a pochi minuti a piedi sono raggiungibili anche il Castello del Buonconsiglio(sede del potere dei Principi Vescovi di Trento), la Fossa dei Martiri, lo Spazio Archeologico Sotterraneo di piazza Cesare Battisti e il MUSE Museo delle Scienze. Scopri la Trentino Card inclusa nel tuo soggiorno per entrare a prezzo scontato o gratuitamente in più di 60 Musei.

E se cercate un luogo dove vivere l’atmosfera del Natale con luci, colori, suoni e profumi delle feste vieni a trovarci nel periodo natalizio. Ci troviamo a due passi dai Mercatini di Natale di Trento, con oltre 90 casette di legno con artigianato locale e tipicità gastronomiche, il grande Albero di Natale in Piazza Duomo, le attrazioni per le famiglie in Piazza Santa Maria Maggiore, le luminarie e tanti eventi in programma che trasformano Trento nella “Città del Natale”.